Invio Richiesta e Rinnovo - UNICONDOMINIO

Logo Orizzontale per Cellulare
Title
Vai ai contenuti
Created by TEAM MR

Social
Unicondominio
Università del condominio

Iscrizione Anno2019 Rinnovo

 
Quote associative - Prime iscrizioni e rinnovi.
Possono presentare domanda di iscrizione all’associazione tutto coloro che hanno raggiunto la maggiore età.
Le domande verranno valutare dall’associazione e in caso di esito positivo è richiesto il pagamento della quota annua.
Successivamente, entro il 28 febbraio di ciascun anno, se si vuole rinnovare l’iscrizione, è necessario corrispondere la quota associativa nella misura che verrà di volta in volta determinata ed indicata sul presente sito web entro il 31 dicembre precedente.
Possono iscriversi, oltre a coloro che svolgono professionalmente l’attività di amministratore di Condomini (persone fisiche o giuridiche, individuali o sotto forma associata) anche i privati che volessero semplicemente acquisire conoscenze in ambito condominiale.

 
NB: coloro che intendessero esercitare professionalmente come amministratori, debbono possedere i seguenti Requisiti sulla base del combinato disposto ex art. 71 bis disp att c.c. e DM 140/2014:
  1. che hanno il godimento dei diritti civili;
  2. che non sono stati condannati per delitti contro la pubblica amministrazione, l'amministrazione della giustizia, la fede pubblica, il patrimonio o per ogni altro delitto non colposo per il quale la legge commina la pena della reclusione non inferiore, nel minimo, a due anni e, nel massimo, a cinque anni;
  3. che non sono stati sottoposti a misure di prevenzione divenute definitive, salvo che non sia intervenuta la riabilitazione;
  4. che non sono interdetti o inabilitati;
  5. il cui nome non risulta annotato nell'elenco dei protesti cambiari;
  6. che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  7. che hanno frequentato un corso di formazione iniziale (di almeno 72 ore*) e svolgono attività di formazione periodica in materia di amministrazione condominiale (di almeno 15 ore annuali*).

 
L'accettazione dell'iscrizione è comunque legata ad una valutazione discrezionale dell'Associazione, ha validità annuale e si riferisce all'anno solare.

 
* presso enti che abbiano palesato un responsabile scientifico e formatori tutti provvisti dei requisiti di legge.

 
Quota annua SOCIO STANDARD: euro 130,00
La quota comprende:
  • l’iscrizione ad UNICONDOMINIO, valida n.1 anno;
  • il ricevimento dell’attestato di appartenenza;
  • il ricevimento del modello di targa condominiale, da poter affiggere nei propri Condomini amministrati;
  • l’attivazione di una casella e-mail UNICONDOMINIO del tipo nomecognome@unicondominio.eu
  • pareri professionali su problematiche condominiali;
  • la partecipazione libera ai convegni associativi;
  • la partecipazione ad eventi formativi ex DM 140/2014 per l’aggiornamento periodico di almeno 15 ore annuali con rilascio di relativo attestato in caso di superamento esame;
  • l’accesso all’area riservata per visualizzare i maggiori contenuti del sito (modulistica utile, centinaia di massime giurisprudenziali, proposta formativa di UNICONDOMINIO continuamente aggiornata, gli attestati conseguiti);
  • la facoltà di fruire delle convenzioni stipulate da UNICONDOMINIO;
  • il ricevimento di aggiornamenti giurisprudenziali.  
  • il ricevimento del timbro digitale (se espressamente richiesto e si è amministratori di Condominio);

 
Inoltre, per i soli amministratori di Condominio vi è la possibilità di ricevere (ricorrendone le condizioni) l’attestato UNICONDOMINIO di possesso dei requisiti ex art. 71 bis disp att c.c. per esercitare come amministratore di Condominio, previo pagamento della maggiorazione di ulteriori euro 30,00.
Utilizza il Form per richiedere l'iscrizione
oppure scarica il file ed invialo tramite Email/Fax/
I'm not a robot

 
Dopo aver premuto su INVIO, l’associazione trasmetterà le istruzioni per effettuare il pagamento della quota associativa.
L’associazione si riserva ogni diritto di verifica dei dati dichiarati dall’interessato, nonché ogni valutazione della richiesta pervenuta con facoltà insindacabile di respingere l’istanza di iscrizione o di rinnovo.
Attenzione: il nostro attestato di iscrizione (qualora rilasciato) non abilita di per se alla professione, bensì certifica semplicemente l’appartenenza all’associazione UNICONDOMINIO.
Privacy, REG. UE 2016/679
I dati trasmessi saranno trattati nel rispetto della normativa vigente in tema di privacy, per le sole finalità inerenti la richiesta e non verrà data divulgazione a terzi.
Torna ai contenuti