Chi Siamo - Unicondominio

UNICONDOMINIO
Università del Condominio
UNICONDOMINIO - Università del Condominio
Associazione di Categoria
Logo unicondominio
UNICONDOMINIO
Università del Condominio
Lo scopo dell’apprendimento è la crescita, e la nostra mente, a differenza del nostro corpo, può continuare a crescere fintanto che continuiamo a vivere.
(Mortimer J. Adler)
Marco Venier presidente della Unicondominio di Roma
La nostra associazione intende proporre, ai futuri amministratori di Condominio, un percorso formativo che non si limiti al corso base ex DM 140/2014, ma sappia fornire quelle conoscenze necessarie per svolgere al meglio la professione riducendo al minimo l’inevitabile gap tra teoria e pratica e valorizzando al massimo la risorsa più grande che si ha a disposizione: la propria mente.
Nel contempo proponiamo seminari educativi per i condòmini affinchè acquisiscano quelle nozioni di base necessarie per la comprensione dei principali argomenti condominiali al fine di indirizzare al meglio e in maniera più consapevole le proprie scelte.
Il presidente
Dott. Marco Venier
Logo unicondominio
logo confassociazioni
Vai ai contenuti

Chi Siamo

Associazione
 
Siamo innanzitutto professionisti che operano da svariati anni nel settore condominiale ed immobiliare.
 
Dall’esperienza accumulata e dall’osservazione del sistema in cui operiamo, ci siamo resi conto che l’amministratore agisce in un contesto in cui gli si chiedono una pluralità di conoscenze che spesso non ha acquisito in maniera sufficiente, ovvero non è focalizzata sugli aspetti veramente importanti per soddisfare una clientela sempre più esigente.
 
D’altro canto i condòmini non hanno piena consapevolezza della mole di lavoro che quotidianamente il proprio amministratore si trova a gestire e maturano la convinzione che il compenso elargito durante l’anno sia addirittura superiore all’impegno dallo stesso profuso.
 
Sulla base di tutto quanto sopra, proponiamo all’amministratore di Condominio percorsi ad hoc strutturati in modo tale da fornirgli gli strumenti conoscitivi per ottimizzare al meglio il proprio lavoro minimizzando:
 
1.       le perdite di tempo;
 
2.       gli errori lavorativi.
 
Dall’altro intendiamo anche promuovere eventi formativi in cui gli stessi condòmini siano invitati a partecipare in modo da comprendere la complessità della professione, al fine di attribuire il giusto valore alle attività espletate dagli amministratori, nonchè fornire le conoscenze minime per poter operare scelte consapevoli in sede di assemblea.
 
 
Inoltre, attraverso convenzioni, sinergie e partnership, ci prefiggiamo di:
 
-        rappresentare gli amministratori con le istituzioni;
 
-        fornire assistenza e consulenza ai nostri associati;
 
-        mettere in condizione i nostri associati di poter beneficiare delle migliori condizioni economiche e contrattuali in riferimento ai servizi convenzionati;
 
-        promuovere la certificazione delle competenze come la UNI 10801/98-2016.
 
 
In generale ci proponiamo come parte attiva per tutto ciò che concerne l’innalzamento del settore condominiale nella consapevolezza che il patrimonio immobiliare rappresenti il bene materiale più importante per l’italiano.
VIA DI TOR DE’ SCHIAVI – Roma (RM) Tel. 06 93571146
VIA DI TOR DE’ SCHIAVI – Roma (RM) Tel. 06 93571146
Sede nazionale: VIA DI TOR DE’ SCHIAVI N°142 – Roma (RM)
Per problemi inerenti al Sito
è possibile contattare l'email


Torna ai contenuti